Sito in ricostruzione

Tu se qui -> Aggregatore di feed / Sorgenti / Officinema

Officinema


Condividi contenuti
Il sito ufficiale di Officinema Feltre
Aggiornato: 1 ora 32 min fa

VENEZIA SALVA

Ven, 26/05/2017 - 22:41

IL 10 NOVEMBRE: TRAMA DEL FILM VENEZIA SALVA: Venezia salva, liberamente ispirato alla tragedia della drammaturga francese Simone Weil, è il nuovo film diretto da Serena Nono, artista figurativa e regista veneziana che aveva esordito col documentario la Via della Croce. La pellicola verrà proiettata in anteprima il 4 settembre alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia ed è stata prodotta dall’attore e regista David Riondino . Un film in costume, ambientato nella Serenissima Repubblica all’inizio del ‘600, quando la penisola italiana, divisa in ducati e staterelli, subiva l’influenza dell’Impero spagnolo. Proprio la Spagna, avida di terre e mossa dalla bramosia di impossessarsi delle ricchezze di San Marco, cerca di organizzare un colpo di stato, una congiura armata, valendosi di alcuni mercenari, ma l’amore per una fanciulla veneziana porterà uno dei congiurati a confessare preventivamente l’azione, salvando la Repubblica. Il film è caratterizzato, anche dalle stesse intenzioni della regista e sceneggiatrice, da un’evidente impronta classica, sia nelle immagini che nella fotografia e nella recitazione (vedi le Note di regia). Nel cast, oltre al già citato David Riondino, troviamo Nicola Golea, nei panni del protagonista Jaffier e Roxana Kenjeeva che interpreta la bella Violetta.

David Riondino: Segretario del Consiglio dei Dieci
Nicola Golea: Jaffier
Roxana Kenjeeva: Violetta
Domenico Palazzo: Renaud
Matteo Parrinello: Pierre Lagrand
Vincenza Petrella: Cortigiana greca
Katharina Miroslawa: Cortigiana
Emilio Vinci: Sergente Brulard
Ulisse Fiolo: Capitano Durand

ORARI DELLE PROIEZIONI DI VENEZIA SALVA
  • venerdì 10 novembre - 20:45


Categorie: Cinema

ASPETTANDO IL RE

Dom, 14/05/2017 - 17:43

Tratto dall’omonimo romanzo di Dave Eggers, una commedia dolce-amara con protagonista Tom Hanks nei panni di un uomo d’affari in crisi che per evitare la bancarotta si lancia in un nuovo mondo e in una nuova, improbabile avventura: vendere un sistema avveniristico di ologrammi al re dell’Arabia saudita.

DATA USCITA: 15 giugno 2017
GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: Tom Tykwer
ATTORI: Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Sidse Babett Knudsen, Alexander Black, Dhaffer L’Abidine, Michael Baral
SCENEGGIATURA: Tom Tykwer
FOTOGRAFIA: Frank Griebe
MONTAGGIO: Alexander Berner
MUSICHE: Johnny Klimek
PRODUZIONE: X-Filme Creative Pool, 22h22, Fábrica de Cine
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Germania, USA, Gran Bretagna, Francia
DURATA: 98 Min

ORARI DELLE PROIEZIONI DI ASPETTANDO IL RE


Categorie: Cinema

ALIEN COVENANT

Dom, 14/05/2017 - 16:43

DAL 20 MAGGIO: Alien Covenant, diretto da Ridley Scott, è il secondo episodio della trilogia prequel iniziata con Prometheus, dedicata al celebre franchise sci-fi nato nel 1979. Ambientato dieci anni dopo gli eventi narrati in Prometheus, il film racconta della missione di colonizzazione su larga scala del pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, da parte dell’astronave Covenant con a bordo 2000 persone addormentate artificialmente e sulle quali veglia l’androide Walter (Michael Fassbender). L’iper-sonno dell’equipaggio e la tranquillità del viaggio vengono interrotti dalla violenta eplosione di una stella che distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine e decine di morti. L’inevitabile deragliamento della missione fa approdare i membri superstiti dell’equipaggio su quello che sembra essere un paradiso inesplorato, un Eden indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto valido per ospitarli. Guidati dall’esperta di terraformazione Daniels (Katherine Waterston) e assistiti dall’androide Walter, gli uomini scesi a terra si imbattono nella carcassa di una nave aliena schiantata, ignari del pericolo che vi si nasconde all’interno. Il gruppo, seguito a distanza ravvicinata dal drone David, unico superstite della spedizione della Prometheus, identico nell’aspetto al sintetico Walter, dovrà lottare fino allo stremo delle forze per resistere agli attacchi delle mostruose creature che ha inavvertitamente risvegliato.
Con questo episodio, il sesto della serie, il Ridley Scott si avvicina sempre di più verso la rivelazione sulle misteriose origini della madre di tutti gli alieni, il letale xenomorfo del primo Alien.

DATA USCITA: 11 maggio 2017
GENERE: Fantascienza
ANNO: 2017
REGIA: Ridley Scott
ATTORI: Michael Fassbender, Katherine Waterston, James Franco, Noomi Rapace, Guy Pearce, Carmen Ejogo, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Jussie Smollett, Amy Seimetz, Uli Latukefu, Andrew Crawford, Nathaniel Dean
SCENEGGIATURA: Michael Green, Jack Paglen, John Logan
FOTOGRAFIA: Dariusz Wolski
MONTAGGIO: Pietro Scalia
MUSICHE: Jed Kurzel
PRODUZIONE: Scott Free Productions, Twentieth Century Fox Film Corporation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 121 Min

ORARI DELLE PROIEZIONI DI ALIEN COVENANT
  • sabato 20 maggio - 21:30
  • domenica 21 maggio - 19:00
  • lunedì 22 maggio - 21:00
  • martedì 23 maggio - 18:00


Categorie: Cinema