Sito in ricostruzione

Tu se qui -> Aggregatore di feed / Sorgenti / Officinema

Officinema


Condividi contenuti
Il sito ufficiale di Officinema Feltre
Aggiornato: 1 ora 9 min fa

IL TRADITORE

Mar, 28/05/2019 - 19:30

DAL 20 GIUGNO: Il Traditore, il film di Marco Bellocchio, racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla Piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata.Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il Boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima.
All’inizio degli anni 80 è guerra tra le vecchie famiglie della mafia, Totò Riina e i Corleonesi. In palio c’è il controllo sul traffico di droga.
Alla festa di riconciliazione delle ‘famiglie’ Tommaso Buscetta sente il pericolo.
Decide di emigrare in Brasile per seguire i suoi traffici e allontanarsi dai Corleonesi che si accaniranno su due dei suoi figli e il fratello rimasti in Sicilia, e lui stesso è braccato anche in Brasile.
Ma prima della mafia è la polizia brasiliana ad arrestarlo. Ora ci sarà l’estradizione e la morte sicura in Italia. Ma il giudice Giovanni Falcone (Fausto Russo Alesi) gli offre un’alternativa: collaborare con la giustizia. Per il codice d’onore della mafia equivale a tradire.
Grazie alle sue rivelazioni viene istruito il Maxi-Processo con 475 imputati.
Le sentenze decimano la mafia, ma Totò Riina è ancora latitante.
La risposta è l’attentato a Falcone e alla sua scorta. Buscetta decide di fare nomi eccellenti della politica, è il testimone in numerosi processi e diventa sempre più popolare.

DATA USCITA: 23 maggio 2019
GENEREDrammatico
ANNO2019
REGIAMarco Bellocchio
ATTORIPierfrancesco FavinoMaria Fernanda Cândido,Fabrizio FerracaneLuigi Lo CascioFausto Russo Alesi,Giovanni CalcagnoBruno CarielloNicola CalìAlberto Storti,Vincenzo PirrottaGoffredo BrunoGabriele CicirelloParide CicirelloAlessio PraticòElia SchiltonPier Giorgio Bellocchio,Antonio OrlandoRosario PalazzoloAda NisticòFederica ButeraFilippo Parisi
PAESE: Italia
DURATA: 148 Min
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
SCENEGGIATURAMarco BellocchioValia SantellaLudovica RampoldiFrancesco Piccolo
FOTOGRAFIAVladan Radovic
MONTAGGIOFrancesca Calvelli
MUSICHENicola Piovani
PRODUZIONE: IBC Movie, Kavac Film con Rai Cinema
ORARI DELLE PROIEZIONI DI IL TRADITORE

  • martedì 25 Giugno - 21:00


Categorie: Cinema

CETTO c’è

Lun, 27/05/2019 - 20:37

DAL 21 SETTEMBRE: La Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli, la Fandango di Domenico Procacci e Vision Distribution hanno avviato la preparazione di Cetto c’è, il grande ritorno al cinema di Cetto La Qualunque, indimenticabile personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese. Un immaginario seguito di Qualunquemente e Tutto tutto niente niente, che negli anni scorsi hanno riscosso grande successo di pubblico e critica. “Cetto c’è” è scritto dallo stesso Albanese con Piero Guerrera e la regia sarà firmata da Giulio Manfredonia. Le riprese partiranno a metà maggio e dureranno circa otto settimane.

DATA USCITA: 21 settembre 2019
GENERECommedia
ANNO2019
ATTORIAntonio Albanese
PAESE: Italia
DISTRIBUZIONE: Vision Distribuzione
REGIAGiulio Manfredonia
SCENEGGIATURAAntonio AlbanesePiero GuerreraGiulio Manfredonia
PRODUZIONE: Wildside, Fandango
ORARI DELLE PROIEZIONI DI CETTO c’è



Categorie: Cinema