Sito in ricostruzione

Tu se qui -> Aggregatore di feed / Sorgenti / Officinema

Officinema


Condividi contenuti
Il sito ufficiale di Officinema Feltre
Aggiornato: 1 ora 18 min fa

TOLO TOLO di Checco Zalone

Dom, 17/11/2019 - 21:27

DAL 31 DICEMBRE: Tolo Tolo, il quinto film da protagonista di Checco Zalone, che dopo tre anni torna sul grande schermo non solo come attore ma anche come regista.
Il film è ambientato in Kenya, a Malindi e segue le avventure di un comico napoletano minacciato da un boss della malavita. Al fianco del protagonista ci sarà un carabiniere che diventerà suo amico e compagno di avventure.
Il film è scritto dallo stesso Zalone in collaborazione con Paolo Virzì e uscirà al cinema il 31 dicembre 2019 alla mezzanotte.

Il produttore Pietro Valsecchi ha dichiarato che, per lui, questo è “il film della piena maturità artistica” di Zalone. Ha inoltre commentato all’Ansa: “Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti, dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone. Ora Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film che finalmente ha battuto il primo ciak. […] Il mal di Zalone sta per passare quindi, dobbiamo solo avere ancora un po’ di pazienza…”.
Le musiche del film sono dello stesso Luca Medici, in arte Checco Zalone.
Le riprese del film hanno coinvolto molte città italiane, Roma, Bari, Acquaviva delle Fonti, Gravina di Puglia e Trieste, e anche location in terra straniera come Malta, il Marocco e il Kenya.

Data di uscita: 31 dicembre 2019
Genere: Commedia
Anno: 2020
Regia: Checco Zalone
Attori: Checco ZaloneBarbara BouchetAlexis MichalikManda TouréJean Marie GodetNunzio CappielloEduardo RejónFabrizio RocchiSouleymane SillaFrancesco Cassano
Paese: Italia
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Checco ZalonePaolo Virzì
Fotografia: Fabio Zamarion
Montaggio: Pietro Morana
Produzione: Taodue Film
ORARI DELLE PROIEZIONI DI TOLO TOLO di Checco Zalone

  • martedì 31 Dicembre - 0:30
  • mercoledì 1 Gennaio - 18:00
  • mercoledì 1 Gennaio - 20:00


Categorie: Cinema

SPIE SOTTO COPERTURA

Dom, 17/11/2019 - 20:08

DAL 25 DICEMBRE: Spie sotto copertura, film diretto da Nick Bruno e Troy Quane, vede protagonista l’agente segreto Lance Sterling (Will Smith), il migliore nel suo lavoro, impeccabile e pieno di fascino nel suo elegante vestito blu. Un giorno Walter Beckett (Tom Holland), giovane scienziato incaricato di creare potenti armi e gadget assurdi ed eccezionali per l’intelligence, propone all’agente Sterling una tecnologia, nota come “travestimento biodinamico”, che potrebbe rivoluzionario lo spionaggio permettendo alle spie di non farsi notare tramite dei travestimenti “molto particolari”.
Inavvertitamente Lance beve il filtro che permette agli agenti di mutare forma e si ritrova trasformato in un piccione. Questo evento improvviso e fuori dall’ordinario farà sì che l’agente e il genio imparino a fare affidamento l’uno sull’altro per portare a termine la più importante di tutte le missioni: salvare il mondo.

Data di uscita: 25 dicembre 2019
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Anno: 2019
Attori: Will SmithTom HollandKaren GillanBen MendelsohnRachel BrosnahanRashida Jones
Paese: USA
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Produzione: Blue Sky Studios, Chernin Entertainment, Twentieth Century Fox Animation

ORARI DELLE PROIEZIONI DI SPIE SOTTO COPERTURA


Categorie: Cinema

JUMANJI: THE NEXT LEVEL

Dom, 17/11/2019 - 19:53

DAL 25 DICE,BRE: Jumanji: The Next Level, il film diretto da Jake Kasdan, vede i protagonisti Dwayne JohnsonJack BlackKevin Hart Karen Gillan tornare nell’imprevedibile mondo di Jumanji per portare in salvo Specer.
Determinato a rimettere in sesto il gioco, il ragazzo ha tenuto con sé alcuni pezzi di Jumanji, all’insaputa dei suoi amici. Mentre tenta di riparare il videogioco nel seminterrato di suo nonno, Spencer viene nuovamente risucchiato in Jumanji e quando Bethany, Fridge e Martha giungono sul posto, è ormai troppo tardi: il gioco è iniziato. I suoi amici si imbarcano in una nuova avventura per tentare di salvarlo, ma non saranno soli questa volta. Sentendo un gran frastuono proveniente dal seminterrato, il nonno di Spencer e il suo amico di Milo (Danny Glover) scendono a vedere cosa sta accadendo e vengono inconsapevolmente catapultati anche loro in Jumanji.
Quello che viene a formarsi è un gruppo mal assortito e i tre ragazzi dovranno fare i conti non solo con la scomparsa del loro amico, ma anche con un livello del gioco mai esplorato, fatto di zone impervie, e con i due pensionati finiti nel videogame.

Data di uscita: 25 dicembre 2019
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2019
Regia: Jake Kasdan
Attori: Dwayne JohnsonJack BlackKevin HartKaren GillanDanny GloverDanny De VitoNick JonasMadison IsemanAwkwafinaColin HanksAlex WolffDania RamirezRhys DarbyDean Russo
Paese: USA
Distribuzione: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Jeff PinknerScott Rosenberg
Fotografia: Gyula Pados
Montaggio: Steve Edwards
Produzione: Hartbeat Productions, Matt Tolmach Productions, Seven Bucks Productions

ORARI DELLE PROIEZIONI DI JUMANJI: THE NEXT LEVEL


Categorie: Cinema

AILO

Sab, 16/11/2019 - 22:44

DAL 12 DICEMBRE: Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, film diretto da Guillaume Maidatchevsky, racconta la storia di un cucciolo di renna, che intraprende un viaggio nella Lapponia finlandese, la Terra di Babbo Natale con la sua natura inalterata, il clima glaciale e paesaggi che sembrano usciti da una fiaba del Nord. È qui che vive Ailo, la piccola renna che la macchina da presa ha seguito per sedici mesi. Con il trascorrere delle quattro stagioni il film mostra come il cucciolo sia cresciuto in una continua lotta alla sopravvivenza, superando una sfida dopo l’altra. In questo primo anno di vita Ailo, da fragile e vulnerabile diventa una renna adulta in quell’avventura che è la vita tra i panorami innevati della Lapponia.

Data di uscita: 14 novembre 2019
Genere: Avventura
Anno: 2018
Regia: Guillaume Maidatchevsky
Attori: Fabio Volo
Paese: Francia
Durata: 86 min
Distribuzione: Adler Entertainment
Fotografia: Daniel Meyer
Montaggio: Laurence Buchmann
Musiche: Julien Jaouen
Produzione: Borsalino Productions, Gaumont

ORARI DELLE PROIEZIONI DI AILO


Categorie: Cinema

STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Mer, 13/11/2019 - 19:02

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, film diretto da J.J. Abrams, è il terzo capitolo della trilogia della saga di Guerre Stellari ed è l’episodio finale epico dell’epopea su Skywalker. Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Dopo che Resistenza è stata decimata dal Primo Ordine, si tentano nuovi assembramenti ed è per questo che vediamo per la prima volta Finn, Poe e Rey uniti per combattere fianco a fianco. La Resistenza dovrà fare i conti solo con l’oscuro regime e fronteggiare i propri tumulti interni. Dal passato tornano nuove minacce, come Palpatine, il cui trono si erge minaccioso nel trailer circondato dai ghiacci, ma non quale sia la forma dell’Imperatore in questo film.
Al tempo stesso l’antica battaglia tra Jedi e Sith sembra aver raggiunto l’apice, mettendo un punto definitivo alla saga di Skywalker. Il film permetterà di scoprire di più anche sul passato di Rey (Daisy Ridley), l’eroina della nuova trilogia che ha definitamente abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza, e sull’identità dei suoi genitori, che, secondo i capitoli precedenti, l’hanno abbandonata durante la tenera età. Sarà proprio lo scontro tra Rey e e Kylo Ren (Adam Driver) il motore attorno cui ruoterà il film e ne abbiamo un assaggio già nel trailer, dove scorre una scena in cui i due si affrontano sotto la pioggia su quella che sembra la carcassa di una seconda Morte nera distrutta. Ma non stupirebbe un’alleanza tra Rey e Kylo Ren.
I fan della saga sono stati colpiti in particolare da una frase del trailer, quella di C-3PO che lascia presagire un addio definitivo del robot, sebbene sia sempre stato di temperamento molto pessimista.

Data di uscita: 18 dicembre 2019
Genere: Fantascienza, Azione, Avventura
Anno: 2019
Regia: J.J. Abrams
Attori: Daisy RidleyMark HamillLupita Nyong’oJohn BoyegaOscar IsaacAdam DriverKeri RussellCarrie FisherRichard E. GrantBilly Dee WilliamsNaomi AckieKelly Marie TranDomhnall GleesonAnthony DanielsJoonas SuotamoDominic MonaghanGreg GrunbergBillie LourdJimmy VeeBrian HerringDave Chapman
Paese: USA
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Sceneggiatura: J.J. AbramsChris Terrio
Fotografia: Daniel Mindel
Montaggio: Maryann BrandonStefan Grube
Musiche: John Williams
Produzione: Lucasfilm, Walt Disney Studios Motion Pictures
ORARI DELLE PROIEZIONI DI STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER



Categorie: Cinema

L’UOMO CHE VOLLE VIVERE 120 ANNI

Mer, 09/10/2019 - 00:25

L’uomo che volle vivere 120 anni, il film documentario diretto da Dado Martino, racconta il pensiero e la vita di Adriano Panzironi, giornalista e divulgatore, che all’età di quarant’anni comincia ad avvertire cambiamenti del proprio corpo e insieme al fratello gemello Roberto, decide di condurre ricerche approfondite su riviste scientifiche, in materia di salute, alimentazione e invecchiamento.
Queste ricerche portano alla scrittura del libro “Vivere Fino a 120 anni”: un vero e proprio fenomeno editoriale, con oltre 400mila copie vendute.
Panzironi mette in discussione la cosiddetta “dieta mediterranea”, puntando il dito verso gli zuccheri che assume anche chi crede di mangiare in modo sano. Attaccato dalle case farmaceutiche che gli creano ogni tipo di difficoltà, Adriano Panzironi decide comunque di proseguire nella sua attività di ricerca e di divulgazione.
Nasce così lo stile di vita “Life 120”, che come obbiettivo ha quello di protrarre la vita delle persone ben oltre il secolo. Il piano ha tre punti cardine: Alimentazione, (priva di zuccheri, carboidrati e latticini), Integrazione (per far fronte alle carenze che gli alimenti moderni e trattati non hanno più) e ultimo l’Attività fisica, fondamentale per avere un corpo sano.
Dado Martino, il regista del film ha voluto sperimentare in prima persona la dieta proposta da Adriano Panzironi, e nel film racconta da vicino la sua esperienza personale e cosa si nasconde dietro il manifesto per una vita lunga, sana e dinamica che ha conquistato un pubblico così vasto e vario.

Data di uscita: 08 ottobre 2019
Genere: Documentario
Anno: 2019
Regia: Dado Martino
Durata: 100 min
Distribuzione: Zenit Distribution
Produzione: Zenit Distribution
ORARI DELLE PROIEZIONI DI L’UOMO CHE VOLLE VIVERE 120 ANNI




Categorie: Cinema