Sito in ricostruzione

Tu se qui -> Aggregatore di feed / Sorgenti / Officinema

Officinema


Condividi contenuti
Il sito ufficiale di Officinema Feltre
Aggiornato: 1 ora 33 min fa

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

Dom, 15/09/2019 - 22:07

DAL 22 SETTEMBRE: Mio fratello rincorre i dinosauri, il film diretto da Stefano Cipani, segue la storia di Jack (Francesco Gheghi) che fin da piccolo ha creduto alla tenera bugia che i suoi genitori gli hanno raccontato, ovvero che Gio (Lorenzo Sisto), suo fratello, fosse un bambino “speciale”, dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti. Con il passare del tempo Gio, affetto dalla sindrome di Down, per suo fratello diventa un segreto da non svelare. Con questo sentimento nel cuore, trascorre il tempo delle scuole medie. Quando Jack conosce il primo amore, Arianna (Arianna Becheroni), la presenza di Gio, con i suoi bizzarri e imprevedibili comportamenti, diventa per lui un fardello tanto pesante da arrivare a negare ad Arianna e ai nuovi amici del liceo l’esistenza di Gio. Ma non si può pretendere di essere amati da qualcuno per come si è, se non si è in grado per primi di amare gli altri accettandone i difetti. Sarà proprio questo l’insegnamento che Jack riceverà da suo fratello grazie a quel suo originale punto di vista sul mondo e riuscirà a farsi travolgere dalla vitalità di Gio comincerà a pensare che è davvero un supereroe.

Data di uscita: 05 settembre 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Regia: Stefano Cipani
Attori: Alessandro GassmannIsabella RagoneseRossy de PalmaFrancesco GheghiLorenzo SistoArianna BecheroniRoberto NocchiGea Dall’OrtoMaria Vittoria DallastaSaul NanniEdoardo PagliaiGabriele ScopelVictoria Perga CeroneElena MinichielloLuca MorelloAntonio UrasAndrea TimpanelliIvan Sanchez
Paese: Italia
Durata: 101 min
Distribuzione: Eagle Pictutures
Sceneggiatura: Fabio BonifacciGiacomo Mazzariol
Fotografia: Sergi Bartrolí
Montaggio: Massimo Quaglia
Musiche: Lucas Vidal
Produzione: Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai CinemaGuardalo al cinema
ORARI DELLE PROIEZIONI DI MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

  • domenica 22 Settembre - 21:15
  • martedì 24 Settembre - 17:00
  • mercoledì 25 Settembre - 16:00
  • giovedì 26 Settembre - 19:00
  • domenica 29 Settembre - 14:00


Categorie: Cinema

TUTTA UN’ALTRA VITA

Dom, 15/09/2019 - 21:54

DAL 7 NOVEMBRE: Tutta un’altra vita, il film di Alessandro Pondi, parte dalla seguente domanda: Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un’altra persona per una settimana?
Gianni (Enrico Brigano) è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola (Ilaria Spada), un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza.
Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero “Tutta un’altra vita”… e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa…

Data di uscita: 12 settembre 2019
Genere: Commedia
Anno: 2019
Regia: Alessandro Pondi
Attori: Enrico BrignanoIlaria SpadaPaola MinaccioniMaurizio LombardiGabriele LustriGiorgio ColangeliMonica ValleriniDaniela TerreriGiordano Di ColaRossella BresciaPaolo Sassanelli
Paese: Italia
Durata: 103 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Alessandro PondiPaolo LogliRiccardo IrreraMauro Graiani
Fotografia: Ramiro Civita
Montaggio: Marco Spoletini
Produzione: Rodeo Drive con Rai Cinema

ORARI DELLE PROIEZIONI DI TUTTA UN’ALTRA VITA


Categorie: Cinema

UN GIORNO DI PIOGGIA di WOODY ALLEN

Ven, 06/09/2019 - 17:30

DAL 19 DICEMBRE: Un Giorno di Pioggia a New York, il film diretto da Woody Allen, racconta la storia di una coppia di innamorati (Timothée Chalamet e Elle Fanning) che arriva nella Grande Mela convinta di trascorrervi un fine settimana spettacolare per incappare invece in una serie di guai e buffe situazioni. 
Del cast fanno parte anche Jude LawSelena GomezLiev Schreiber e Diego Luna.

Regista: Woody Allen
Genere: CommediaSentimentale
Anno: 2019
Paese: USA
Data di uscita: 28 novembre 2019
Attori: Timothée ChalametElle FanningSelena GomezJude LawDiego LunaLiev SchreiberKelly RohrbachSuki WaterhouseRebecca HallCherry JonesAnnaleigh AshfordGriffin NewmanTaylor BlackKathryn Leigh ScottNatasha RomanovaJacob Berger
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Woody Allen
Fotografia: Vittorio Storaro
Montaggio: Alisa Lepselter
Produzione: Gravier Productions, Perdido Productions
ORARI DELLE PROIEZIONI DI UN GIORNO DI PIOGGIA di WOODY ALLEN



Categorie: Cinema

C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD

Ven, 06/09/2019 - 17:30

DAL 19 SETTEMBRE: Ambientato nel 1969. C’era una volta a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, è incentrato su un attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) che ha avuto successo con una serie e adesso cerca di sfondare anche al cinema. Il suo stuntman Cliff Booth (Brad Pitt) sta cercando di ottenere lo stesso tipo di riconoscimento. Il massacro di Sharon Tate e di altre quattro persone da parte di Charles Manson e della sua setta sanguinaria fungerà da sfondo alla storia principale.

Presentato in anteprima nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2019.

DATA USCITA: 19 settembre 2019
GENERECommediaDrammatico
ANNO2019
REGIAQuentin Tarantino
ATTORILeonardo DiCaprioBrad PittMargot RobbieAl PacinoTimothy OlyphantEmile HirschZoe BellDakota FanningKurt RussellJames MarsdenDamian Lewis,Michael MadsenLuke PerryTim RothJulia ButtersClifton Collins Jr.Scoot McNairyNicholas HammondMaurice CompteLew TempleSpencer Garrett
PAESE: Gran Bretagna, USA
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia
REGIAQuentin Tarantino
SCENEGGIATURAQuentin Tarantino
FOTOGRAFIARobert Richardson
PRODUZIONE: Heyday Films, Sony Pictures Entertainment (SPE)

ORARI DELLE PROIEZIONI DI C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD
  • giovedì 19 Settembre - 21:00
  • venerdì 20 Settembre - 21:00
  • sabato 21 Settembre - 18:30
  • sabato 21 Settembre - 21:30
  • domenica 22 Settembre - 18:30
  • lunedì 23 Settembre - 20:00
  • martedì 24 Settembre - 21:00
  • mercoledì 25 Settembre - 18:00
  • venerdì 27 Settembre - 21:00
  • sabato 28 Settembre - 18:30
  • domenica 29 Settembre - 20:30
  • lunedì 30 Settembre - 18:00
  • martedì 1 Ottobre - 20:00
  • mercoledì 2 Ottobre - 20:00


Categorie: Cinema

L’UFFICIALE E LA SPIA di ROMAN POLANSKI

Ven, 06/09/2019 - 16:00

DAL 12 DICEMBRE: L’ufficiale e la Spia, il film diretto da Roman Polanski, riporta sul grande schermo la vicenda del Capitano Alfred Dreyfus (Louis Garrel), un giovane soldato francese di origine ebrea accusato ingiustamente di essere una spia al servizio dei tedeschi.
Nel gennaio del 1895, nel cortile dell’École Militaire di Parigi, Georges Picquart (Jean Dujardin), un ufficiale dell’esercito francese, assiste alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione imposta ad Alfred Dreyfus, capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi.
La corte marziale condanna il traditore Dreyfus all’esilio sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese, un atollo sperduto dove Dreyfus prova angoscia e solitudine scrivendo lettere addolorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato. 
Dopo l’arresto di Alfred Dreyfus, Georges Picquart, diventuto capo dell’unità di controspionaggio militare, si rende conto che le informazioni segrete continuano ad arrivare ancora ai tedeschi, la spia potrebbe non essere il giovane capitano francese, accusato quindi ingiustamente. Il colonnello Picquart inizia così le indagini che porterà avanti per un lunghissimo periodo con l’intento di scoprire la verità, mettendo in discussione la sua stessa figura, combattendo contro un’intera nazione.
L’affare Dreyfus è uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia, avvenuto in Francia tra il 1894 e il 1906 che sconvolse l’intera opinione pubblica francese, da una parte c’era chi lo riteneva colpevole, dall’altra chi ne sosteneva l’innocenza. Tra questi si schierò Émile Zola, che scrisse un articolo con lo scopo di denunciare il clima di antisemitismo dominante nella Terza Repubblica francese. Tale intervento venne intitolato J’Accuse.o dal libro di Robert Harris.

Film presentato in Concorso al Festival di Venezia 2019.

Regista: Roman Polanski
Genere: DrammaticoThriller
Anno: 2019
Paese: Francia
Data di uscita: 21 novembre 2019
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 21 novembre 2019
Genere: Drammatico, Thriller
Attori: Jean DujardinLouis GarrelEmmanuelle SeignerMathieu AmalricMelvil PoupaudDamien BonnardDenis PodalydèsVincent GrassGrégory GadeboisWladimir YordanoffDidier SandreHervé Pierre
Sceneggiatura: Robert HarrisRoman Polanski
Fotografia: Pawel Edelman
Musiche: Alexandre Desplat
Produzione: Canal+, Eliseo Cinema, France 2 (FR2)

ORARI DELLE PROIEZIONI DI L’UFFICIALE E LA SPIA di ROMAN POLANSKI


Categorie: Cinema

VAN GOGH E IL GIAPPONE

Ven, 06/09/2019 - 16:00

IL 16, 17 e 18 SETTEMBRE:

Qui sono in Giappone
Vincent Van Gogh alla sorella Willemien, Arles, settembre 1888

Si apre con Van Gogh e il Giappone i prossimi 16, 17, 18 settembre la nuova stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital. Diretto da David Bickerstaff, il docufilm propone un viaggio tra le bellezze della Provenza, l’enigma del Giappone e le sale della mostra ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam.
Grazie alle lettere dell’artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo commovente docufilm rivela l’affascinante storia del profondo, intenso legame tra Van Gogh e l’arte giapponese e il ruolo che l’arte di questo paese, mai visitato dall’artista, ebbe sul suo lavoro. Oltre a indagare la tendenza del japonismeVan Gogh e il Giappone ci guiderà attraverso l’arte del calligrafo Tomoko Kawao e dell’artista performativo Tatsumi Orimoto per comprendere appieno lo spirito e le caratteristiche dell’arte del Sol Levante. Quando il periodo Edo terminò, nel 1868, e il Giappone si aprì all’Occidente, Parigi venne infatti inondata di tutto ciò che era giapponese sotto forma di oggetti decorativi e stampe colorate impresse con matrici di legno chiamate ‘ukiyo-e’ (letteralmente “immagini del mondo fluttuante”). Van Gogh rimase affascinato da tutti gli elementi di questa straordinaria cultura visiva e dal modo in cui potevano essere adattati alla ricerca di un nuovo modo di vedere. Lesse le descrizioni del Giappone, acquistò stampe per tappezzare la sua stanza e studiò attentamente le opere giapponesi soffermandosi sulle figure femminili nei giardini o sui bagnasciuga, su fiori, alberi e rami contorti: apprezzava di quei lavori linee e purezza compositiva tanto da farne una fonte d’ispirazione imprescindibile per la sua pittura.
Nel 1888, del resto, Parigi era diventata per Vincent una città troppo frenetica. Per questo il pittore decise di partire per il sud della Francia, alla ricerca di nuovi spunti e di una vita a più stretto contatto con la natura. In Provenza, Van Gogh scoprì un paesaggio magnifico, una luce potente, una popolazione dai costumi tradizionali e per certi versi “esotici”, capaci di dialogare con la sua visione idealizzata del Giappone e con il suo “sogno” giapponese. Quelli che seguirono furono per lui anni prolifici, ma anche estremamente travagliati, che diedero linfa vitale ad alcune delle opere più iconiche della sua intera produzione, come I Girasoli e i suoi celebri ritratti. Spiega il regista David Bickerstaff: “La cosa stupefacente nel lavorare a un film su Van Gogh è la ricchezza delle intuizioni che emergono dalle sue lettere o anche solo osservando da vicino le sue opere. Pensi di conoscerle, perché sono famosissime, ma ogni “visione” rivela qualcosa di nuovo. L’intensità del sentire di Van Gogh mentre lotta con la sua arte è messa a nudo con ogni segno che marca sulle tele. È la ricerca di una semplicità potente che ha attratto Vincent van Gogh verso l’arte del Giappone”.

ORARI DELLE PROIEZIONI DI VAN GOGH E IL GIAPPONE
  • mercoledì 18 Settembre - 21:00


Categorie: Cinema

CETTO c’è, SENZADUBBIAMENTE

Ven, 06/09/2019 - 15:00

DAL 21 NOVEMBRE: La Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli, la Fandango di Domenico Procacci e Vision Distribution hanno avviato la preparazione di Cetto c’è, il grande ritorno al cinema di Cetto La Qualunque, indimenticabile personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese. Un immaginario seguito di Qualunquemente e Tutto tutto niente niente, che negli anni scorsi hanno riscosso grande successo di pubblico e critica. “Cetto c’è” è scritto dallo stesso Albanese con Piero Guerrera e la regia sarà firmata da Giulio Manfredonia. Le riprese partiranno a metà maggio e dureranno circa otto settimane.

DATA USCITA: 21 novembre 2019
GENERECommedia
ANNO2019
ATTORIAntonio Albanese
PAESE: Italia
DISTRIBUZIONE: Vision Distribuzione
REGIAGiulio Manfredonia
SCENEGGIATURAAntonio AlbanesePiero GuerreraGiulio Manfredonia
PRODUZIONE: Wildside, Fandango

ORARI DELLE PROIEZIONI DI CETTO c’è, SENZADUBBIAMENTE


Categorie: Cinema

DIEGO MARADONA di ASIF KAPADIA

Ven, 06/09/2019 - 15:00

IL 23, 24 e 25 SETTEMBRE: Il nuovo docu-film su uno dei più geniali, amati e controversicampioni di tutti i tempi.
Dopo il successo dei suoi SENNA (2010) e AMY (2015), arriva nelle sale l’attesissimo DIEGO MARADONA firmato da Asif Kapadia. Con interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima, il film narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. DIEGO MARADONA di Asif Kapadia, che nel 2016 con Amy, il documentario su Amy Winehouse, si è aggiudicato il Premio Oscar® per il miglior documentario, arriverà in anteprima al Festival di Cannes (Fuori Concorso) e sarà poi distribuito nei cinema italiani in settembre da Nexo Digital e Leone Film Group.
Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l’inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d’Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c’era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città.

ORARI DELLE PROIEZIONI DI DIEGO MARADONA di ASIF KAPADIA
  • lunedì 23 Settembre - 18:00
  • martedì 24 Settembre - 19:00
  • mercoledì 25 Settembre - 21:00


Categorie: Cinema

YESTERDAY DI DANNY BOYLE

Ven, 06/09/2019 - 14:00

DAL 26 SETTEMBRE: Yesterday, il film diretto da Danny Boyle, è incentrato sulla storia di Jack Malik (Himesh Patel), un giovane musicista di una piccola cittadina costiera che lotta per ottenere un pò di notorietà. L’unico sostegno di Jack è quello della sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, Ellie (Lily James).
Dopo un assurdo incidente con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack una mattina si sveglia e scopre di essere l’unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles.
Con l’aiuto di Debra (Kate McKinnon), la sua agente americana dal cuore d’acciaio, Jack porta sul palco, spacciandole per sue, le canzoni della band più grande della storia in un mondo che non ha mai sentito i Beatles, diventando così in poco tempo una star mondiale. Mentre il successo cresce, Jack rischerà di perdere Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui e i legami con la sua vecchia vita.

DATA USCITA: 12 settembre 2019
GENERECommedia
ANNO2019
REGIADanny Boyle
ATTORIHimesh PatelLily JamesKate McKinnonAna de ArmasEd SheeranLamorne MorrisJoel FryCamille Chen,Alexander Arnold
PAESE: Gran Bretagna
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

ORARI DELLE PROIEZIONI DI YESTERDAY DI DANNY BOYLE
  • giovedì 26 Settembre - 21:00
  • venerdì 27 Settembre - 18:00
  • sabato 28 Settembre - 21:30
  • domenica 29 Settembre - 18:30
  • lunedì 30 Settembre - 21:00
  • martedì 1 Ottobre - 18:00
  • mercoledì 2 Ottobre - 18:00


Categorie: Cinema

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE di GABRIELE SALVATORES

Ven, 06/09/2019 - 14:00

DAL 21 NOVEMBRE: Tutto il mio folle amore, il film diretto da Gabriele Salvatores, è liberamente ispirato al romanzo “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas a sua volta tratto dallla storia vera di Andrea e Franco Antonello, padre e figlio autistico che hanno viaggiato in moto per tre mesi tra Stati Uniti e Sud America.
Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent (Giulio Pranno) è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena (Valeria Golino) e per il suo compagno Mario (Diego Abatantuono), che lo ha adottato.
Willi (Claudio Santamaria), che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all’inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.
Liberamente ispirato al romanzo “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas edito da Marcos Y Marcos.

Film presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2019

Regista: Gabriele Salvatores
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 97 min
Data di uscita: 24 ottobre 2019
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 24 ottobre 2019
Genere: Drammatico
Attori: Claudio SantamariaValeria GolinoDiego AbatantuonoGiulio PrannoDaniel VivianMaruša MajerTania Garribba
Distribution
Sceneggiatura: Umberto ContarelloSara Mosetti
Fotografia: Italo Petriccione
Montaggio: Massimo Fiocchi
Produzione: Indiana Production Company con Rai Cinema ed EDI Effetti Digitali Italiani

ORARI DELLE PROIEZIONI DI TUTTO IL MIO FOLLE AMORE di GABRIELE SALVATORES


Categorie: Cinema

ANNE FRANK. VITE PARALLELE

Ven, 06/09/2019 - 13:45

L’11, 12 e 13 NOVEMBRE: Annefrank. Vite parallele, film diretto da Sabina Fedeli e Anna Migotto, è un documentario dedicato ad Anne Frank, la vittima del nazismo nata a Francoforte il 12 giugno 1929, che quest’anno avrebbe compiuto 90 anni. Le pagine del suo diario, che hanno raccontato la tragedia dell’olocausto, ci dicono tanto anche sull’adolescente rinchiusa ad Auschwitz. Anne voleva diventare una scrittrice e sperava di uscire il prima possibile da quell’incubo che era diventata la sua vita.
Come sarebbe la vita di Anne oggi, se fosse ancora viva? Cosa avrebbe raccontato la sua penna da scrittrice? E che avrebbe pensato del rinascente antisemitismo? Non possiamo dare una risposta a queste domande, ma un’affermazione possiamo farla con certezza: con le sue parole Anne è diventata un simbolo per tutti quei ragazzi che s’interfacciano per la prima volta con uno dei capitoli più tragici della storia contemporanea.
È il Premio Oscar Helen Mirren a leggere le pagine del suo diario direttamente dalla camera del rifugio segreto di Amsterdam, in cui Anne è rimasta nascosta per due anni. La sua storia si intreccia con quella di altre cinque donne sopravvissute alla Shoah, che coraggiose, come lei, non hanno messo da parte la voglia di vivere, nemmeno davanti gli orrori del nazismo.

Regista: Sabina FedeliAnna Migotto
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 92 min
Data di uscita: 11 novembre 2019
Distribuzione: Nexo Digital

ORARI DELLE PROIEZIONI DI ANNE FRANK. VITE PARALLELE
  • lunedì 11 Novembre - 18:00
  • martedì 12 Novembre - 19:00
  • mercoledì 13 Novembre - 21:00


Categorie: Cinema

DORA: E LA CITTÀ PERDUTA

Ven, 06/09/2019 - 13:45

DAL 26 SETTEMBRE: Dora e la città perduta, film diretto da James Bobin, è un live-action basato sulla serie animata prodotta da Nickelodeon “Dora l’esploratrice”. Dora (Isabela Moner) è un’avventuriera nata, che ha trascorso gran parte della sua vita esplorando l’impervia giungla insieme ai genitori (Eva LongoriaMichael Peña). Nessuna esplorazione e nessun posto ostile potevano prepararla, però, a una delle imprese più pericolose di sempre: andare al liceo. Insieme all’amica fidata, la scimmia azzurra Boots, suo cugino Diego (Jeffrey Wahlberg), un misterioso abitante delle foreste (Eugenio Derbez) e altri amici, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi, cercando di risolvere un mistero impossibile dietro una città Inca perduta.

Data di uscita: 26 settembre 2019
Genere: Avventura, Family Anno: 2019
Regia: James Bobin
Attori: Isabela MonerMichael PeñaJeffrey WahlbergQ’Orianka KilcherEva LongoriaTemuera MorrisonEugenio DerbezMadeleine MaddenAdriana BarrazaChristopher Kirby
Paese: Gran Bretagna, Australia, USA
Durata: 102 min
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Sceneggiatura: Nicholas StollerDanielle Sanchez-Witzel
Fotografia: Javier Aguirresarobe
Montaggio: Mark Everson
Musiche: John DebneyGermaine Franco
Produzione: Paramount Pictures, Village Road Show, Nickelodeon Movies, Paramount Players

ORARI DELLE PROIEZIONI DI DORA: E LA CITTÀ PERDUTA
  • giovedì 26 Settembre - 17:00
  • sabato 28 Settembre - 16:00
  • domenica 29 Settembre - 16:00
  • martedì 1 Ottobre - 16:00


Categorie: Cinema

JOKER

Ven, 06/09/2019 - 13:40

DAL 3 OTTOBRE: Joker, il film di Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è una storia originale, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.
Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui.
Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
L’esplorazione da parte del regista Todd Phillips su Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società, non vuole soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Oltre a Joaquin Phoenix, il cast del film vede protagonisti Robert De NiroZazie Beetz e Frances Conroy.

Nelle mani di Todd Phillips, Gotham diventa la New York livida, povera e violenta degli anni Settanta, ma anche la versione nemmeno troppo distopica di tante metropoli dei nostri giorni. Il Joker, un personaggio tormentato a metà strada tra il Trevor Reznik di L’uomo senza sonno, Andy Kaufman, e il Travis Bickle di Taxi Driver. Sospeso tra patinatura e ruvidità, tra radicalità e esigenze commerciali, il film dice cose interessanti ma non un granché nuove sulle conseguenze delle troppe diseguaglianze e sulla cattiveria del nostro mondo: e le inquietudini reali che trasmette non sono molte. Bravo Joaquin Phoenix, ma un po’ ripetitivo e non sempre controllato.

Vincitore del Leone d’Oro per il Miglior Film al Festival di Venezia 2019

DATA USCITA: 03 ottobre 2019
ANNO2019
REGIATodd Phillips
ATTORIJoaquin PhoenixRobert De NiroBill CampZazie BeetzBrett CullenFrances ConroyGlenn FleshlerMarc MaronDouglas HodgeJosh PaisShea Whigham
PAESE: USA
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
SCENEGGIATURATodd PhillipsScott Silver
FOTOGRAFIALawrence Sher
MONTAGGIOJeff Groth
MUSICHEHildur Guðnadóttir
PRODUZIONE: DC Comics, DC Entertainment, Joint Effort

ORARI DELLE PROIEZIONI DI JOKER
  • giovedì 3 Ottobre - 18:00
  • giovedì 3 Ottobre - 20:30
  • venerdì 4 Ottobre - 20:30
  • sabato 5 Ottobre - 19:00
  • sabato 5 Ottobre - 21:30
  • domenica 6 Ottobre - 18:00
  • domenica 6 Ottobre - 20:30
  • lunedì 7 Ottobre - 21:00
  • mercoledì 9 Ottobre - 17:00
  • giovedì 10 Ottobre - 18:00
  • venerdì 11 Ottobre - 21:00
  • sabato 12 Ottobre - 19:00
  • domenica 13 Ottobre - 18:00
  • lunedì 14 Ottobre - 21:00
  • mercoledì 16 Ottobre - 18:00


Categorie: Cinema

NJIWA VS DRACULA

Ven, 06/09/2019 - 13:35

IL 7 NOVEMBRE ore 20.30: Un’estate come tutte le altre: gli amici, i cellulari, e noiose serate con vecchi film in tv. Una di quelle sere però avrebbero cambiato la mia vita!Una webseries prodotta dal giovane youtuber Njiwa (Njiwa Channel) che vuole essere un’autocritica alle estati “sprecate” di fronte ai cellulari. Un viaggio in Transilvania che metterà Njiwa a confronto con se stesso e con le sue paure.  Una commedia tutta da ridere co-diretta da Marco Recalchi e Lorenzo Pilat (di soli 13 anni).

Una serie originale Njiwa Channel
ANNO: 2019
PRODUZIONE: The Old Film Farm Ltd – Ikona Film
REGIA: Marco Recalchi e Lorenzo Pilat
DURATA: 45’
GENERE: Commedia

ORARI DELLE PROIEZIONI DI NJIWA VS DRACULA
  • giovedì 7 Novembre - 20:30


Categorie: Cinema

IL PICCOLO YETI

Ven, 06/09/2019 - 13:30

DAL 3 OTTOBRE: Il Piccolo Yeti, il film diretto da Jill Culton e Todd Wilderman, trasporta il pubblico in un’avventura epica di oltre 2.000 miglia, dalle strade di Shanghai fino ai paesaggi innevati e mozzafiato dell’Himalaya.
Quando l’adolescente Yi incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin Peng soprannominano “Everest”, decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Ma i tre amici dovranno stare un passo avanti a Burnish, un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, e dalla dottoressa Zara, una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.

Data di uscita: 03 ottobre 2019
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2019
Regia: Jill CultonTodd Wilderman
Attori: Albert TsaiChloe BennetEddie IzzardSarah PaulsonTenzing Norgay Trainor
Paese: USA, Cina
Durata: 92 min
Formato: 3D e 2D
Distribuzione: Universal Pictures
Montaggio: Susan Fitzer
Musiche: Rupert Gregson-Williams
Produzione: DreamWorks Animation, Pearl Studio

ORARI DELLE PROIEZIONI DI IL PICCOLO YETI
  • giovedì 3 Ottobre - 16:00
  • venerdì 4 Ottobre - 18:00
  • sabato 5 Ottobre - 17:00
  • domenica 6 Ottobre - 14:00
  • domenica 6 Ottobre - 16:00
  • lunedì 7 Ottobre - 16:00
  • mercoledì 9 Ottobre - 15:00
  • giovedì 10 Ottobre - 16:00
  • venerdì 11 Ottobre - 16:00
  • sabato 12 Ottobre - 15:00
  • sabato 12 Ottobre - 17:00
  • domenica 13 Ottobre - 14:00
  • domenica 13 Ottobre - 16:00
  • mercoledì 16 Ottobre - 16:00


Categorie: Cinema

DOCTOR SLEEP

Ven, 06/09/2019 - 13:30

DAL 31 OTTOBRE: Doctor Sleep, il film diretto da Mike Flanagan, è il seguito della storia di Danny Torrance (Ewan McGregor), a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra (Kyliegh Curran), un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat (Rebecca Ferguson) e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Stephen King ha pubblicato Doctor Sleep nel 2013, firmando il primo – e al momento unico – sequeldei suoi romanzi a distanza di tanto tempo.
Nel libro ritroviamo il piccolo protagonista di Shining, Danny Torrance, un anno dopo i tragici fatti dell’Overlook Hotel e lo seguiamo da adulto, alcolizzato, con tutto il peso del suo passato sulle spalle.
Si tratta del 48esimo adattamento cinematografico di un’opera del prolifico scrittore del Maine, il cui Shining – diretto da Stanley Kubrick nel 1980 e da lui non particolarmente amato – è stato oggetto della seconda trasposizione dei suoi lavori al cinema dopo Carrie. In Jack Torrance, nel tema della famiglia, della crisi di ispirazione e dell’alcolismo, King ha rispecchiato i suoi difficili inizi come scrittore e anche per questo il mondo da lui creato in Shining (adattato anche in una miniserie tv nel 1997) gli sta tanto a cuore da averlo fatto decidere a tornarci su ben 36 anni dopo. Nel romanzo Dick Halloran, il cuoco, non moriva e il sequel lo ripropone tra i personaggi. In questo caso a interpretare il ruolo ricoperto dall’indimenticabile Scatman Crothers è l’attore Carl Lumbly.

Data di uscita: 31 ottobre 2019
Genere: Horror
Anno: 2019
Regia: Mike Flanagan
Attori: Rebecca FergusonEwan McGregorKyliegh CurranZahn McClarnonBruce GreenwoodCarel StruyckenEmily Alyn LindJocelin DonahueNicholas PryorCarl Lumbly
Paese: USA
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Mike Flanagan
Fotografia: Michael Fimognari
Montaggio: Mike Flanagan
Musiche: The Newton Brothers
Produzione: Intrepid Pictures, Vertigo Entertainment, Warner Bros.

ORARI DELLE PROIEZIONI DI DOCTOR SLEEP


Categorie: Cinema

FUCILATELI!

Ven, 06/09/2019 - 13:20

IL 7, 8 e 9 OTTOBRE: “Qui si fucila senza pietà!”. Così diceva nei mesi successivi alla disfatta di Caporetto il vescovo di Treviso, monsignor Andrea Giacinto Longhin, premiato con la croce al merito per il suo attivismo nel soccorso durante la prima Guerra mondiale, al prevosto di Montebelluna (Tv). Proprio alla vicenda, piena di ombre e di incertezze, delle centinaia di fucilazioni avvenute fra il 1915 e il 1919, sul fronte dei nostri soldati impegnati nella Grande Guerra, è dedicato il documentario Fucilateli, scritto e diretto da Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato.
Il film, che ha patrocinio del ministero della Difesa e certificazione storico-scientifica dell’Università degli studi di Padova, chiude idealmente, dopo 100 anni di dubbi, i lavori della Commissione d’inchiesta presieduta dal generale Carlo Caneva e promossa dall’allora presidente del consiglio Vittorio Emanuele Orlando, istituita nel gennaio 1918 per indagare su cause e responsabilità del disastro di Caporetto e chiusa nei primi mesi del 1919. Soprattutto nei mesi bui dopo la disfatta, tante persone dalla storia più disparata furono oggetto di fucilazione, spesso sommaria. Nessuna cerimonia di sepoltura o commemorazione. Tombe spesso senza nome. Come emerge dal documentario, in alcuni casi furono vittime di giudizi arbitrari, spesso da parte di uomini psicologicamente instabili; in altri casi furono responsabili reali di omicidi e di violenze spesso efferate anche contro i civili; in altri, uomini che disertarono, si automutilarono o si vendettero come spie al nemico. La voce narrante è del giornalista e regista Stefano Amadio. Intervengongo il professor Marco Mondini dell’Università degli Studi di Padova, il procuratore militare Marco De Paolis, Irene Guerrini e Marco Pluviano, esperti di pena capitale durante il primo conflitto mondiale. 

IL 7 OTTOBRE ALLE 18.00 SARANNO PRESENTI I REGISTI

ORARI DELLE PROIEZIONI DI FUCILATELI!
  • lunedì 7 Ottobre - 18:00
  • martedì 8 Ottobre - 18:00
  • mercoledì 9 Ottobre - 21:15


Categorie: Cinema

VAJONT ’63

Ven, 06/09/2019 - 13:15

SOLO IL 9 OTTOBRE ALLE ORE 19.00: Il 9 ottobre 1963 alle 22 e 39 una frana di 250 milioni di metri cubi di terra si stacca dal monte Toc e precipita nell’invaso artificiale creato dalla diga del Vajont, situata nelle montagne del nord della regione del Veneto (Italia). La frana solleva un’onda di centinaia di metri che scavalca la diga e, nel giro di pochi minuti, si abbatte sull’abitato di Longarone situato ai piedi della diga. Il paese viene completamente distrutto. Quasi 2000 persone in pochi secondi passano dal sonno alla morte.
Il film-documentario propone, a quasi 50 anni dalla tragedia, una delle più gravi catastrofi europee dal dopoguerra ad oggi. All’interno del documentario diverse e significative sono le testimonianze dei protagonisti di quel drammatico evento, che ha distrutto interi paesi e villaggi.
La base del film è costituita dallo straordinario materiale di repertorio filmato, in gran parte inedito. Inoltre, all’interno del documentario, è presente una toccante testimonianza di Giampaolo Pansa, allora inviato della Stampa.

Durata: 52 min
Regia di Andrea Prandstraller
Anno di produzione: 2008
Riconoscimenti: MIGLIOR DOCUMENTARIO DELL’ANNO agli SkyTv Awards 2008
MIGLIOR REGIA agli “Jade Kunlun Awards” – 2010 World Mountain Documentary Festival of Qinghai – Cina
In nomination al “2009 Sichuan Tv Festival International “Gold Panda” Awards for films on natural disasters”
Selezionato per la XV Edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi 2009, in concorso per il Premio della Critica ed il Premio Ilaria Alpi.
Recensito all’interno del prestigioso dizionario del cinema Morandini 2010

“Vajont, una tragedia italiana” ripercorre attraverso la forma del documentario la tragedia che il 9 ottobre del 1963 causò quasi 2000 morti a Longarone, nella valle del Piave. Si racconta l’intera vicenda, dall’ideazione della diga alla ricostruzione di Longarone.
Grazie alla consultazione della documentazione processuale custodita nell’Archivio di Stato di Belluno è stato possibile svolgere nuove riflessioni su un evento che ha funestato l’Italia del boom e che continua a turbare le coscienze.
La regia di Nicola Pittarello mantiene uno sguardo lucido sui fatti per come emergono dai materiali d’archivio ma al contempo cerca di trasmettere lo stato confusionale e la sequenza di errori umani che ha portato al tragico evento, uno dei più spaventosi della storia d’Italia. Migliaia di vite spazzate via in pochi istanti dalla furia dell’acqua e, successivamente, una caparbia lotta dei sopravvissuti per ricostruire la propria comunità e per ottenere giustizia in memoria delle vittime.

Durata 80 minuti
Regia: Nicola Pittarello
Anno: 2015
In collaborazione con SD Cinematografica
Cast:
Giancarlo Previati, Stefano Antonucci, Alvaro Gradella, Alessandro Bressanello, Vasco Mirandola

ORARI DELLE PROIEZIONI DI VAJONT ’63
  • mercoledì 9 Ottobre - 19:00


Categorie: Cinema

AD ASTRA

Ven, 06/09/2019 - 13:00

DAL 10 OTTOBRE: Ad Astra, il film diretto da James Gray, racconta la storia di Roy McBride (Brad Pitt), un ingegnere aerospaziale della NASA incaricato di compiere una missione nello spazio. Solitario, felicemente sposato con Eve (Liv Tyler) e con una leggera forma di autismo, Roy ha perso suo padre circa 20 anni prima durante una spedizione su Nettuno dalla quale non è più tornato. L’obiettivo del suo viaggio era portare a compimento il progetto Lima, basato sulla ricerca di vita extraterrestre. 
Tuttavia, anziché cercare forme di vita intelligenti, Clifford McBride (Tommy Lee Jones), che secondo nuove prove potrebbe essere ancora vivo, conduceva (e forse ancora conduce) esperimenti con materiale classificato in grado di distruggere l’umanità e compromettere per sempre l’intero sistema solare.
Dopo essere sopravvissuto per miracolo a una caduta dallo spazio, il governo si rivolge a lui convinto che sia l’unica persona in grado di aiutarli a invertire il processo di distruzione – già in atto sulla terra – denominato il “picco”: una letale onda d’urto che causa incendi in tutto il pianeta, guasti tecnologici e incidenti aerei. Incaricato di smantellare il progetto di suo padre e salvare il mondo dalla catastrofe, l’audace Roy parte dunque alla volta di Nettuno alla ricerca di indizi sul fallimento della missione paterna. Ma a volte, le risposte che cerchiamo rischiano di essere troppo oltre la nostra portata. Mentre affronta la missione infatti, l’astronauta finirà per rivelare alcuni segreti che mettono in dubbio l’esistenza dell’umanità e il suo posto nell’universo…

Film presentato in Concorso al Festival di Venezia 2019

Regista: James Gray
Genere: FantascienzaThriller
Anno: 2019
Paese: Brasile, USA
Durata: 124 min
Data di uscita: 26 settembre 2019
Distribuzione: 20th Century Fox
Genere: Fantascienza, Thriller
Attori: Brad PittTommy Lee JonesDonald SutherlandLiv TylerRuth NeggaGreg BrykLisa Gay HamiltonKimberly EliseJamie KennedyJohn OrtizLoren DeanJohn FinnAlyson ReedAnne McDaniels
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: James Gray
Fotografia: Hoyte van Hoytema
Montaggio: John AxelradLee Haugen
Musiche: Thomas Newman
Produzione: New Regency Pictures, Keep Your Head, MadRiver Pictures

ORARI DELLE PROIEZIONI DI AD ASTRA
  • giovedì 10 Ottobre - 20:30
  • venerdì 11 Ottobre - 18:00
  • sabato 12 Ottobre - 21:30
  • domenica 13 Ottobre - 20:30
  • martedì 15 Ottobre - 21:00


Categorie: Cinema

PAVAROTTI di RON HOWARD

Ven, 06/09/2019 - 13:00

IL 28, 29 e 30 OTTOBRE: Arriverà nelle sale italiane solo per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, il documentario evento PAVAROTTI, che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell’opera.
Firmato dal regista Premio Oscar® Ron Howard, PAVAROTTI è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.
La Coppa del Mondo del 1990 in Italia è stata l’occasione in cui l’opera ha conquistato il grande pubblico: in quell’occasione, sul palco di Roma, Pavarottisi è unito ai colleghi tenori Placido Domingo e José Carreras, esibendosi per un pubblico mondiale di 1,4 miliardi di persone. La loro potente interpretazione di “Nessun Dorma” vive ancora oggi come uno dei brani musicali più conosciuti al mondo: una performance con cui Pavarotti ha coronato definitivamente il suo sogno di portare l’opera nelle case del grande pubblico. 
Ron Howard ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia di Pavarotti: si è spinto oltre l’iconica figura pubblica per rivelare l’uomo. Grazie alla partnership con Decca Records e all’accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, il documentario evento fa emergere la storia personale dell’artista: dalle sue umili origini nel Nord Italia fino allo status di superstar mondiale. Attraverso le immagini e alla musica di PAVAROTTI, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore. Lo conosceranno come marito e padre, filantropo instancabile e soprattutto artista sensibile, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti. ORARI DELLE PROIEZIONI DI PAVAROTTI di RON HOWARD

  • lunedì 28 Ottobre - 18:00
  • martedì 29 Ottobre - 19:00
  • mercoledì 30 Ottobre - 21:00


Categorie: Cinema