Sito in ricostruzione

Tu se qui -> Aggregatore di feed / Sorgenti / Officinema

Officinema


Condividi contenuti
Il sito ufficiale di Officinema Feltre
Aggiornato: 2 ore 2 min fa

GRAZIE DAVVERO.

Lun, 08/10/2018 - 01:06

Grazie, di essere stati presenti in questi 7 anni. GRAZIE davvero, per tutto quanto avete condiviso. Ora, per me, è giunto il momento di cedere ad altri il passo, perché possano accompagnarvi in tutto quanto ho condiviso con voi in questo tempo, nel miglior modo che mi è riuscito.
Mi vedrete ancora andare e venire ma, solo per assecondare coloro che ancor meglio di me, sapranno procedere con voi al vostro fianco, a voi piacendo.

Un sorriso.

Cristian

Categorie: Cinema

FIRST MAN

Lun, 08/10/2018 - 01:05

Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film First Man – Il Primo Uomo, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

REGIA: Damien Chazelle

SCENEGGIATURA: Josh Singer
FOTOGRAFIA: Linus Sandgren
MONTAGGIO: Tom Cross
MUSICHE: Justin Hurwitz
PRODUZIONE: DreamWorks, Temple Hill Entertainment, Universal Pictures
DATA USCITA: 31 ottobre 2018
GENERE: BiograficoDrammatico
ANNO: 2018
REGIA: Damien Chazelle
ATTORI: Ryan GoslingClaire FoyJon BernthalPablo SchreiberJason ClarkeKyle ChandlerShea WhighamPatrick FugitCorey StollLukas HaasCory Michael SmithBrian d’Arcy JamesBrady Smith
PAESE: USA
DURATA: 138 Min
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

ORARI DELLE PROIEZIONI DI FIRST MAN


Categorie: Cinema

THIS IS MÅNESKIN

Dom, 07/10/2018 - 19:41

SOLO IL 24 OTTOBRE: This Is Måneskin, i Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Hanno scelto di farlo in un periodo cruciale della loro ancora breve carriera, durante la genesi del primo disco d’inediti.
Lontano dai riflettori ma al centro della pressione creativa delle aspettative che il mondo della musica riversa su di loro: dalle selezioni di X Factor al primo tour, il documentario segue i componenti della band nelle fasi più delicate del lavoro creativo e mentre stringono in modo insolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti, trovando il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre.
Un collage mai realizzato prima d’ora, con un montato unico nel suo genere che ripercorre la vita artistica dei Måneskin, per comprenderne le emozioni, le tensioni e il talento in modo inedito e sorprendente.

DATA USCITA: 24 ottobre 2018
GENERE: DocumentarioMusicale
ANNO: 2018
REGIA: YouNuts
PAESE: Italia
DURATA: 65 Min
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution

ORARI DELLE PROIEZIONI DI THIS IS MÅNESKIN

  • mercoledì 24 ottobre - 20:30


Categorie: Cinema

L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE

Dom, 07/10/2018 - 18:21

DAL 25 OTTOBRE: L’uomo che uccise Don Chisciotte, il film diretto da Terry Gilliam, vede protagonista Toby (Adam Driver), un giovane regista pubblicitario cinico e disilluso, che si ritrova intrappolato dalle folle illusioni di un vecchio calzolaio (Jonathan Pryce), convinto di essere il leggendario Don Chisciotte.
Imbarcatosi in una folle avventura sempre più surreale, Toby è costretto a confrontarsi con le tragiche conseguenze di un film che ha realizzato quando era ancora un giovane idealista: quel film da studente, adattato da Cervantes, ha cambiato per sempre i sogni e le speranze di un piccolissimo villaggio spagnolo. Saprà Toby riscattarsi e ritrovare un po di umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla propria follia? O sarà l’amore a trionfare su tutto?

DATA USCITA: 27 settembre 2018
GENERE: AvventuraFantasy
ANNO: 2018
REGIA: Terry Gilliam
ATTORI: Adam DriverJonathan PryceStellan SkarsgårdOlga KurylenkoJoana RibeiroJordi MollàJason WatkinsÓscar JaenadaSergi LópezRossy de Palma
PAESE: Spagna, Gran Bretagna, Francia, Portogallo
DURATA: 137 Min
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
REGIA: Terry Gilliam
SCENEGGIATURA: Terry GilliamTony Grisoni
FOTOGRAFIA: Nicola Pecorini
MONTAGGIO: Teresa FontLesley Walker
MUSICHE: Roque Baños
PRODUZIONE: Alacran Pictures, Entre Chien et Loup

Era da poco caduto il Muro di Berlino, quando Terry Gilliam era già sul set alla disfida dei mulini, per cui già vedere questo eterno film maledetto portato a termine è un valore aggiunto meta cinematografico che fa sorridere, ma forse anche salire le aspettative. Somiglia agli ultimi film del delizioso casinista visivo e narrativo, pieno di buone intenzioni, con qualche momento efficace e appassionante, ma anche la sensazione che sia più urlato che trascinante, più sconclusionato che geniale. Peccato, ma ci teniamo la realizzazione del sogno. (Mauro Donzelli – Comingsoon.it).

L’uomo che uccise Don Chisciotte, presentato in anteprima fuori concorso al Festival di Cannes 2018, è una storia di fantasia e avventura, ispirata al leggendario protagonista di un classico della letteratura: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, pubblicato in due volumi nel 1605 e nel 1615.
ORARI DELLE PROIEZIONI DI L’UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE
  • giovedì 25 ottobre - 18:30
  • venerdì 26 ottobre - 21:00
  • sabato 27 ottobre - 21:30
  • domenica 28 ottobre - 15:30
  • lunedì 29 ottobre - 18:00
  • martedì 30 ottobre - 17:00


Categorie: Cinema

IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO – prodotto da STEVEN SPIELBERG

Dom, 07/10/2018 - 17:55

DAL 31 OTTOBRE: Il Mistero della casa del tempo, il film diretto da Eli Roth, racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan (Jack Black). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman(Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.

DATA USCITA: 31 ottobre 2018
GENERE: FantasyThriller
ANNO: 2018
REGIA: Eli Roth
ATTORI: Jack BlackCate BlanchettOwen VaccaroRenée Elise GoldsberrySunny SuljicColleen CampLorena IzzoKyle MacLachlanCharles GreenPerla MiddletonBraxton Bjerken
PAESE: USA
DURATA: 105 Min
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
SCENEGGIATURA: Eric Kripke
FOTOGRAFIA: Rogier Stoffers
MONTAGGIO: Andrew S. Eisen
MUSICHE: Nathan Barr
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, Mythology Entertainment

ORARI DELLE PROIEZIONI DI IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO – prodotto da STEVEN SPIELBERG
  • sabato 10 novembre - 14:00
  • sabato 10 novembre - 18:00
  • domenica 11 novembre - 14:30
  • martedì 13 novembre - 18:00


Categorie: Cinema

HELL FEST

Dom, 07/10/2018 - 17:50

DAL 31 OTTOBRE: Preparati per il tuo ultimo giro di giostra… E’ Halloween e per l’occasione arriva in città l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie (Amy Forsyth), Brooke (Reign Edwards) e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l’adrenalina con altre migliaia di persone.
Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un’attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero…

DATA USCITA: 31 ottobre 2018
GENERE: Horror
ANNO: 2018
REGIA: Gregory Plotkin
ATTORI: Amy ForsythBex Taylor-KlausReign EdwardsChristian JamesRoby AttalMatt Mercurio
PAESE: USA
DURATA: 89 Min
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
REGIA: Gregory Plotkin
SCENEGGIATURA: Seth M. SherwoodBlair ButlerGary Dauberman
FOTOGRAFIA: José David Montero
MONTAGGIO: Gregory PlotkinDavid Egan
MUSICHE: Bear McCreary
PRODUZIONE: Valhalla Motion Pictures

ORARI DELLE PROIEZIONI DI HELL FEST

  • mercoledì 31 ottobre - 20:00
  • mercoledì 31 ottobre - 22:00
  • giovedì 1 novembre - 15:00
  • venerdì 2 novembre - 16:00
  • sabato 3 novembre - 16:00
  • sabato 3 novembre - 22:00
  • domenica 4 novembre - 13:00
  • domenica 4 novembre - 19:00
  • lunedì 5 novembre - 21:00
  • martedì 6 novembre - 18:00
  • mercoledì 7 novembre - 16:00


Categorie: Cinema

IL VERDETTO

Dom, 07/10/2018 - 17:45

DAL 31 OTTOBRE: The Children Act – Il verdetto, il film è tratto dal romanzo di DIan McEwan e diretto da Richard Eyre. Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio della sua funzione: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia dell’etica professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale. Quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

DATA USCITA: 18 ottobre 2018
GENERE: Drammatico
ANNO: 2017
REGIA: Richard Eyre
ATTORI: Emma ThompsonStanley TucciFionn WhiteheadBen ChaplinRupert VansittartJason WatkinsNikki Amuka-BirdNicholas JonesAnthony CalfRosie Cavaliero
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 105 Min
DISTRIBUZIONE: BIM
REGIA: Richard Eyre
SCENEGGIATURA: Ian McEwan
FOTOGRAFIA: Andrew Dunn
MUSICHE: Stephen Warbeck
PRODUZIONE: Toledo Productions, BBC Films, FilmNation Entertainment

ORARI DELLE PROIEZIONI DI IL VERDETTO
  • mercoledì 31 ottobre - 16:00
  • giovedì 1 novembre - 19:00
  • venerdì 2 novembre - 21:00
  • sabato 3 novembre - 18:00
  • domenica 4 novembre - 21:00
  • martedì 6 novembre - 21:00
  • giovedì 8 novembre - 16:00


Categorie: Cinema

LO SCHIACCIANOCI ED I 4 REGNI

Dom, 07/10/2018 - 17:30

DAL 8 NOVEMBRE: Nuova, incantevole versione dello Schiaccianoci, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo. Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d’affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni. Durante i consueti festeggiamenti però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell’immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci. Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto (Keira Knightley), e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell’ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger (Helen Mirren) e recuperare un’antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.

DATA USCITA: 31 ottobre 2018
GENERE: AvventuraFamilyFantasy
ANNO: 2018
REGIA: Lasse HallströmJoe Johnston
ATTORI: Keira KnightleyMorgan FreemanMatthew MacfadyenMackenzie FoyHelen MirrenSergei PoluninJack WhitehallRichard E. GrantEugenio DerbezEllie BamberOmid DjaliliMeera Syal
PAESE: USA
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
REGIA: Lasse HallströmJoe Johnston
SCENEGGIATURA: Ashleigh Powell
FOTOGRAFIA: Linus Sandgren
MONTAGGIO: Stuart Levy
MUSICHE: James Newton Howard
PRODUZIONE: The Mark Gordon Company, Walt Disney Pictures

ORARI DELLE PROIEZIONI DI LO SCHIACCIANOCI ED I 4 REGNI
  • domenica 18 novembre - 14:30
  • martedì 20 novembre - 18:45
  • domenica 25 novembre - 14:00


Categorie: Cinema

SOLDADO

Dom, 07/10/2018 - 17:00

DAL 7 NOVEMBRE: In Soldado, la serie inizia un nuovo capitolo. Nella guerra di droga non ci sono regole e quando i cartelli iniziano a far passare dei terroristi attraverso il confine americano, l’agente federale Matt Graver chiama il misterioso Alejandro, la cui famiglia è stata uccisa da un boss della droga, per aumentare l’efferatezza della guerra. Alejandro rapisce la figlia del boss per scatenare il conflitto, ma quando la ragazza viene considerata un danno collaterale, il suo destino si metterà tra i due uomini che si interrogano su tutto quello per cui combattono.

DATA USCITA: 18 ottobre 2018
GENERE: AzioneDrammaticoThriller
ANNO: 2018
REGIA: Stefano Sollima
ATTORI: Benicio Del ToroJosh BrolinCatherine KeenerMatthew ModineManuel Garcia-RulfoIsabela MonerJeffrey DonovanChristopher HeyerdahlShea WhighamJake PickingDavid Castañeda
PAESE: USA, Italia
DURATA: 122 Min
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
REGIA: Stefano Sollima
SCENEGGIATURA: Taylor Sheridan
FOTOGRAFIA: Dariusz Wolski
MONTAGGIO: Matthew Newman
MUSICHE: Hildur Guðnadóttir
PRODUZIONE: Black Label Media, Rai Cinema

ORARI DELLE PROIEZIONI DI SOLDADO
  • mercoledì 7 novembre - 21:00
  • giovedì 8 novembre - 18:00
  • venerdì 9 novembre - 16:00
  • sabato 10 novembre - 22:00
  • domenica 11 novembre - 18:30
  • lunedì 12 novembre - 21:00


Categorie: Cinema

EUFORIA

Dom, 07/10/2018 - 16:30

DAL 14 NOVEMBRE: Dopo Miele, Valeria Golino torna dietro la macchina da presa per girare Euforia.
Il titolo è stato scelto dalla Golino in riferimento a quella sensazione tanto potente quando pericolosa che coglie i subacquei quando si trovano a grandi profondità: si sentono pienamente liberi e felici. In realtà, è un campanello di allarme: indica il momento in cui devono risalire immediatamente, prima che sia troppo tardi e rimangano persi per sempre nelle profondità del mare. Ma i due protagonisti del film ignorano questo segnale e, in qualche modo, decidono di perdersi. Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Osserva il mondo dall’alto del suo attico e dalla sicurezza del suo narcisismo. A lui interessa solo distrarsi, in ogni modo: denaro, droga, sesso, culto del proprio corpo. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola città di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per paura di sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra, e ha nascosto i suoi fallimenti personali e la sua insoddisfazione dietro una maschera di disillusione e sarcasmo. In realtà, si comporta così perché non ha il coraggio di affrontare la vita per ciò che è. Due persone all’apparenza lontanissime, che la vita costringerà a riavvicinarsi.
Nel momento in cui Matteo scopre che il fratello è malato, decide di tenerlo all’oscuro della verità. Ettore, d’altra parte, crede al fratello e si abbandona completamente a lui, facendosi influenzare dalla sua superbia: piano piano si convince di poter controllare e vincere ogni cosa. Ma è solo un’illusione: non c’è via di scampo da quelli che sono limiti umani, come la caducità, la fragilità e lo scorrere inesorabile del tempo. Questa situazione difficile diventa per i due fratelli un’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.

DATA USCITA: 25 ottobre 2018
GENERE: Drammatico
ANNO: 2018
REGIA: Valeria Golino
ATTORI: Riccardo ScamarcioValerio MastandreaIsabella FerrariValentina CerviJasmine Trinca
PAESE: Italia
DURATA: 115 Min
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
REGIA: Valeria Golino
SCENEGGIATURA: Francesca MarcianoValeria GolinoValia SantellaWalter Siti
FOTOGRAFIA: Gergely Poharnok
MONTAGGIO: Giogiò Franchini
MUSICHE: Nicola Tescari
PRODUZIONE: HT Film,Indigo Film, Rai Cinema 

In concorso al Festival di Cannes 2018 nella sezione Un certain regard

ORARI DELLE PROIEZIONI DI EUFORIA
  • mercoledì 14 novembre - 21:00
  • venerdì 16 novembre - 21:00
  • sabato 17 novembre - 16:30
  • domenica 18 novembre - 19:00
  • lunedì 19 novembre - 21:00


Categorie: Cinema

ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD

Dom, 07/10/2018 - 16:20

DAL 15 NOVEMBRE: Con una nuova sceneggiatura firmata dall’autrice dei romanzi J.K. Rowling, Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è il sequel del fortunato spinoff ambientato decenni prima di Harry Potter. Alcuni mesi dopo gli eventi che hanno scosso la città di New York, una schiera di fedeli seguaci si stringe intorno al famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald(Johnny Depp), evaso di prigione con l’intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane. Rientrato in patria, il giovane Newt Scamander (Eddie Redmayne), il magizoologo dall’aria svanita e la valigia brulicante di snasi, occamy e demiguise, non fa in tempo a dire “tassorosso” che una vecchia conoscenza della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts lo arruola tra le fila dei buoni, indaffarati per preservare il segreto del mondo magico. Il professor Albus Silente (Jude Law) potrebbe essere l’unico in grado di fermare quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha contrastato Grindelwald in passato e del suo sgangherato team importato dal nuovo continente. L’impacciata auror Tina (Katherine Waterston) e la spigliata sorella Queenie (Alison Sudol) non sono le uniche ad accompagnare Newt nella magica Parigi: sprovvisto di bacchetta ma carico di buone intenzioni, torna a completare il quartetto l’unico No-Mag della squadra, il divertente fornaio Jacob Kowalski (Dan Fogler). Nuovi personaggi e colpi di scena intervengono a movimentare la seconda avventura nell’universo magico degli anni venti, a cominciare dallo sfortunato Credence (Ezra Miller), il cui destino sconosciuto verrà finalmente svelato. E ancora citazioni, riferimenti al primo film e alla saga originale, con la comparsa di Leta Lestrange (Zoë Kravitz) e dell’audace Theseus Scamander (Callum Turner), famoso fratello maggiore del protagonista.

DATA USCITA: 15 novembre 2018
GENERE: FantasyAzioneAvventura
ANNO: 2018
REGIA: David Yates
ATTORI: Eddie RedmayneKatherine WaterstonDan FoglerAlison SudolEzra MillerJude LawJohnny DeppZoë KravitzClaudia KimCallum TurnerWilliam NadylamKevin GuthrieCarmen EjogoPoppy Corby-Tuech
PAESE: USA, Gran Bretagna
DURATA: 124 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
REGIA: David Yates
SCENEGGIATURA: J.K. Rowling
FOTOGRAFIA: Philippe Rousselot
MONTAGGIO: Mark Day
MUSICHE: James Newton Howard
PRODUZIONE: Warner Bros.

ORARI DELLE PROIEZIONI DI ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD
  • domenica 18 novembre - 16:30
  • domenica 18 novembre - 21:00
  • lunedì 19 novembre - 16:00
  • mercoledì 21 novembre - 17:30
  • mercoledì 21 novembre - 20:00
  • giovedì 22 novembre - 16:00
  • venerdì 23 novembre - 16:00
  • sabato 24 novembre - 14:30
  • sabato 24 novembre - 21:00
  • domenica 25 novembre - 16:00
  • lunedì 26 novembre - 18:30
  • mercoledì 28 novembre - 16:30


Categorie: Cinema

NUREYEV

Dom, 07/10/2018 - 16:15

IL 15 NOVEMBRE: A 25 anni dalla morte, arriva nelle sale solo il 29 e il 30 ottobre un film evento sorprendente e commovente dedicato al più grande ballerino di tutti i tempi: Rudolf Nureyev (Irkutsk, 1938 – Parigi, 1993). In Nureyev i registi candidati al BAFTA, Jacqui e David Morris, ripercorrono la vita straordinaria dell’uomo che ha trasformato il mondo della danza diventando un’icona della cultura pop del tempo. Il film evento racconta la vita dell’artista: dalle umili origini alla relazione con l’amata compagna di ballo, Margot Fonteyn, la più famosa Prima Ballerina del Royal Ballet, dal suo rapporto con i Kennedy alle celebri feste con Liza Minnelli allo Studio 54 di New York. Sino ad arrivare, naturalmente, alla rocambolesca fuga in Occidente, evento che ha scioccato il mondo intero trovando spazio ed eco sui media di tutto il mondo. In un’epoca in cui la guerra fredda tra Russia e Occidente imperversava, Nureyev si è così trasformato in un fenomeno culturale globale. Unendo filmati mai visti prima, la colonna sonora originale del pluripremiato compositore Alex Baranowski e una serie affascinante di esclusivi tableaux di danza moderna diretti da Russell Maliphant del Royal Ballett, Nureyev propone un’esperienza cinematografica diversa da qualunque altro film biografico mai realizzato prima sull’artista, chiamato dagli amici più cari ma anche da moltissimi dei suoi fan con il soprannome di “Rudy”.

ORARI DELLE PROIEZIONI DI NUREYEV
  • giovedì 15 novembre - 14:00
  • giovedì 15 novembre - 21:00


Categorie: Cinema

MICHELANGELO… INFINITO

Dom, 07/10/2018 - 16:00

IL 19 e 20 NOVEMBRE: Il film traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

DATA USCITA: 27 settembre 2018
GENERE: BiograficoDrammatico
ANNO: 2018
REGIA: Emanuele Imbucci
ATTORI: Enrico Lo VersoIvano Marescotti
PAESE: Italia
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
REGIA: Emanuele Imbucci
SCENEGGIATURA: Emanuele ImbucciSara MosettiTommaso Strinati
FOTOGRAFIA: Maurizio Calvesi
MONTAGGIO: Sara Zavarise
PRODUZIONE: Sky Italia, Magnitudo, True Colours

ORARI DELLE PROIEZIONI DI MICHELANGELO… INFINITO
  • lunedì 19 novembre - 18:30
  • martedì 20 novembre - 17:15
  • martedì 20 novembre - 21:00


Categorie: Cinema

COSA FAI A CAPODANNO?

Dom, 07/10/2018 - 15:40

DAL 22 NOVEMBRE: Cosa fai a Capodanno?, il film diretto da Filippo Bologna, si svolge, ovviamente il 31 Dicembre. Strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa hanno deciso di salutare l’arrivo del nuovo anno con una serata tra scambisti. Gli invitati, tutti estranei tra loro sono Marina (Valentina Lodovini) e Valerio(Riccardo Scamarcio), una coppia di sposi come tante in cerca di emozioni (forti), Romano (Alessandro Haber), maturo e carismatico politico in sedia a rotelle accompagnato dall’enigmatica Nancy (Vittoria Puccini). Infine, Domitilla(Isabella Ferrari) femme fatale e signora dell’alta borghesia con quello che all’apparenza sembra essere il suo toy-boy (Ludovico Succio). Ad accogliere gli ospiti, i misteriosi Mirko (Luca Argentero) e Iole (Ilenia Pastorelli). Mentre le lancette dell’orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte, le coppie fanno conoscenza e l’atmosfera si scalda. Riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti?

DATA USCITA: 15 novembre 2018
GENERE: Commedia
ANNO: 2018
REGIA: Filippo Bologna
ATTORI: Luca ArgenteroIlenia PastorelliAlessandro HaberVittoria PucciniIsabella FerrariLudovico SuccioMassimo De LorenzoCarlo De RuggieriValentina LodoviniRiccardo Scamarcio
PAESE: Italia
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution
REGIA: Filippo Bologna
SCENEGGIATURA: Filippo Bologna
FOTOGRAFIA: Maurizio Calvesi
MONTAGGIO: Chiara Vullo
PRODUZIONE: Paco Cinematografica

ORARI DELLE PROIEZIONI DI COSA FAI A CAPODANNO?

  • giovedì 22 novembre - 20:30
  • venerdì 23 novembre - 18:30
  • sabato 24 novembre - 17:00
  • domenica 25 novembre - 21:00


Categorie: Cinema

TUTTI LO SANNO

Dom, 07/10/2018 - 15:30

DAL 22 NOVEMBRE: Diretto e sceneggiato da Asghar Farhardi, Tutti lo sanno racconta la storia di Laura, interpretata dall’attrice premio Oscar Penelope Cruz. Laura è una donna con una storia singolare alle spalle, che l’ha portata ad affrontare molte difficoltà nel corso della sua vita. Il bagaglio di esperienze che Laura trascina con sé è carico di decisioni difficili che, coinvolgendo inevitabilmente altre persone, ora continuano a tormentarla. Ma il vero macigno che grava sulla sua esistenza è un oscuro segreto, con il quale convive ormai da anni. Nel momento in cui si trova costretta a doverlo rivelare per superare una situazione drammatica, sarà per lei come aprire il vaso di Pandora della propria anima tormentata, e si libererà da molti pensieri che la appesantivano da troppo tempo. Questo momento tanto cruciale quanto delicato coincide con il matrimonio della sorella. Per l’occasione, infatti, Laura lascia Buenos Aires per partire alla volta di Madrid insieme ai figli. Il ritorno nella sua piccola città natale, nel cuore di un vigneto alle porte della capitale spagnola, farà tornare a galla un passato turbolento, che infrangerà quello che doveva essere un sereno ricongiungimento familiare. Gli eventi inaspettati che turbano Laura coinvolgeranno anche tutti gli altri personaggi, trascinandoli in una serie di vicissitudini che cambieranno per sempre il corso delle loro esistenze. Nato in seguito a un viaggio del regista nel sud della Spagna, il film è ambientato in un piccolo paese per una scelta precisa: diversamente dalle grandi città, caotiche e frenetiche, qui i rapporti umani si instaurano secondo ritmi più meditativi e semplici, avvolti in un’atmosfera quasi nostalgica. Non solo: gli abitanti di un paese sono più vicini e solidali tra loro, perché sono in pochi e tutti si conoscono. Al fianco di Penelope Cruz, il marito Javier Bardemnei panni di Paco, un instancabile contadino che è nato nella casa in cui vive la famiglia di Laura. Anche il suo passato riemergerà bruscamente, rischiando di travolgere la sua vita presente, che con tanta fatica si è costruito nel corso degli anni partendo da zero, dalla terra.
Infine l’attore Ricardo Darín interpreta Alejandro, il marito argentino di Laura. Alejandro non ha mai avuto problemi economici e si è sempre fatto in quattro per aiutare il paese da cui proviene Laura, finché la sua situazione non è cambiata e ha perso quasi tutto. Per questo non può recarsi al matrimonio della cognata e rimane a Buenos Aires in cerca di lavoro, passando da un colloquio all’altro nella speranza di uscire da questo momento di crisi. Ma un imprevisto lo farà salire immediatamente su un aereo diretto in Spagna: deve intervenire nella situazione drammatica che viene a crearsi al matrimonio.

DATA USCITA: 08 novembre 2018
GENERE: Drammatico
ANNO: 2018
REGIA: Asghar Farhadi
ATTORI: Penélope CruzJavier BardemRicardo DarínEduard FernándezBárbara LennieInma CuestaElvira MínguezRamón BareaRoger CasamajorJoséÁngel Egido
PAESE: Spagna, Francia, Italia
DURATA: 132 Min
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
Film d’apertura del Festival di Cannes 2018
REGIA: Asghar Farhadi
SCENEGGIATURA: Asghar Farhadi
FOTOGRAFIA: José Luis Alcaine
MONTAGGIO: Hayedeh Safiyari
PRODUZIONE: Memento Films Production, Morena Films, Lucky Red

ORARI DELLE PROIEZIONI DI TUTTI LO SANNO

  • giovedì 22 novembre - 18:30
  • venerdì 23 novembre - 21:00
  • sabato 24 novembre - 19:00
  • domenica 25 novembre - 18:30


Categorie: Cinema

NOTTI MAGICHE di PAOLO VIRZÌ

Dom, 07/10/2018 - 15:30

DAL 27 NOVEMBRE: Campionati del Mondo di Calcio Italia ’90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri.

DATA USCITA: 08 novembre 2018
GENERE: CommediaDrammatico
ANNO: 2018
REGIA: Paolo Virzì
ATTORI: Mauro LamantiaGiovanni ToscanoIrene VetereGiancarlo GianniniRoberto HerlitzkaPaolo BonacelliOrnella MutiMarina RoccoAndrea RoncatoEmanuele SalceGiulio ScarpatiLudovica ModugnoFerruccio SoleriSimona Marchini
PAESE: Italia
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
REGIA: Paolo Virzì
SCENEGGIATURA: Paolo VirzìFrancesca ArchibugiFrancesco Piccolo
FOTOGRAFIA: Vladan Radovic
MONTAGGIO: Jacopo Quadri
MUSICHE: Carlo Virzì
PRODUZIONE: Lotus Production, Leone Film Group,

Presentato in anteprima come evento speciale alla Festa del Cinema di Roma 2018.

ORARI DELLE PROIEZIONI DI NOTTI MAGICHE di PAOLO VIRZÌ
  • martedì 27 novembre - 21:00
  • mercoledì 28 novembre - 19:00
  • venerdì 30 novembre - 16:00
  • giovedì 6 dicembre - 20:00
  • domenica 9 dicembre - 21:00


Categorie: Cinema

LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018 – 2019

Dom, 07/10/2018 - 15:00

IL 26, 27, 28 NOVEMBRE: Andare al cinema per visitare una mostra o per conoscere un nuovo museo.

CALENDARIO

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce
26-27-28 novembre
Narra la storia della nascita di una delle più grandi opere d’arte del ‘900, anzi di 300 capolavori che hanno rivoluzionato l’arte successiva. Il racconto di una passione viscerale che diventerà una vera ossessione e dell’uomo che da questa ossessione si è lasciato divorare: Claude Monet. La dimora di Giverny è la villa più costosa della zona ma le manca ancora qualcosa. Appena vi si trasferisce, infatti, Monet decide immediatamente di mettersi al lavoro: desidera creare un giardino “per il piacere degli occhi” ma si accorge presto che questa meravigliosa tavolozza naturale può offrirgli innumerevoli soggetti per la sua pittura. È così che, attirandosi le ire dei suoi confinanti, sradica tutti gli alberi da frutto, distrugge l’orto e inizia a creare il suo atelier en-plein-air. Nel sud della Francia sorge ancora lo storico vivaio Latour-Marliac, presso il quale Monet acquista quei fiori esotici dei quali si è innamorato all’esposizione universale di Parigi del 1889. 6 bulbi di ninfee: 4 gialle e due bianche.  Pur tra le mille difficoltà, nel 1895 Monet piazza il cavalletto sulla riva del lago. Per la prima volta dai suoi pennelli prende vita un fiore di ninfea. È da queste prime pennellate che nasce il film evento che racconta l’amore e l’ossessione di Monet per le sue ninfee attraversando il giardino e la casa dell’artista a Giverny, ma anche il Musée D’Orsay, l’Orangerie e il Marmottan di Parigi, la grande mostra del Vittoriano di Roma. Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce è prodotto da Ballandi Arts e Nexo Digital.

L’uomo che rubò Banksy
11 e 12 dicembre
Dopo il successo riscosso al Tribeca Film Festival,  arriva al cinema  diretto da Marco Proserpio. Narrato da Iggy Pop, il film evento sull’artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art racconta di arte, culture in conflitto, identità e mercato nero. Il film inizia narrando la percezione dei palestinesi sul più importante artista di strada dei nostri tempi, ma si trasforma presto nella scoperta di un vasto mercato nero di muri e dipinti rubati nelle strade di tutto il mondo. Culture che si incontrano e si scontrano di fronte a una situazione politica insostenibile, ma anche il dibattito in corso sulla commercializzazione o conservazione della Street Art. Non è una singola storia, ma molte storie. Un docu film per capire cosa ha portato le opere d’arte di Banksy da Betlemme a una casa d’aste occidentale, insieme al muro su cui sono state dipinte.

ORARI DELLE PROIEZIONI DI LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018 – 2019
  • lunedì 26 novembre - 21:00
  • martedì 27 novembre - 18:00
  • mercoledì 28 novembre - 21:00


Categorie: Cinema

CHESIL BEACH

Dom, 07/10/2018 - 14:15

DAL 27 NOVEMBRE: Chesil Beach, il film di Dominic Cooke basato sul romanzo best-seller di Ian McEwan, racconta la storia dell’amore tra la ricca e ambiziosa violinista Florence (Saoirse Ronan) e il modesto e promettente storico Edward (Billy Howle), prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali nell’Inghilterra dei primi anni 60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. I due giovani si amano molto, ma alla vigilia della loro prima notte di nozze, il loro discorso amoroso non va oltre le parole. E in una zona remota della spiaggia di Chesil Beach, i due si troveranno ad affrontare le loro profonde differenze. Vibrante, teso, struggente, il romanzo di Ian McEwan “Chesil Beach” diventa, nelle mani del regista teatrale e televisivo Dominic Cook, un film raffinato e attento al particolare: ai vestiti, al cambio di messa in scena a seconda dei personaggi e del loro ambiente, ai dettagli di corpi “in lotta” fra loro o con la sfera emotiva. Incrociando le ore immediatamente successive al matrimonio di Florence ed Edward con flashback che mostrano la loro storia d’amore, regista e sceneggiatore (che poi è McEwan) fotografano con precisione il momento subito precedente alla Beatlemania e alla rivoluzione sessuale, riflettendo sui terribili condizionamenti che il milieu sociale aveva sugli individui. Il racconto si prende i suoi tempi e non si affida al ritmo rapido del montaggio, non perdendo tensione ma restando intrigante anche grazie all’eccellente recitazione di Saoirse Ronan e Billy Howle.

DATA USCITA: 15 novembre 2018
GENERE: Drammatico
ANNO: 2017
REGIA: Dominic Cooke
ATTORI: Saoirse RonanEmily WatsonBilly HowleAnne-Marie DuffSamuel WestBebe CaveAdrian ScarboroughJonjo O’Neill
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 105 Min
DISTRIBUZIONE: Cinema Distribuzione
REGIA: Dominic Cooke
SCENEGGIATURA: Ian McEwan
FOTOGRAFIA: Sean Bobbitt
MONTAGGIO: Nick Fenton
MUSICHE: Dan Jones
PRODUZIONE: BBC Films, Number 9 Films

ORARI DELLE PROIEZIONI DI CHESIL BEACH
  • martedì 27 novembre - 21:00
  • mercoledì 28 novembre - 19:00
  • venerdì 30 novembre - 16:00


Categorie: Cinema

BOHEMIAN RHAPSODY

Dom, 07/10/2018 - 14:00

DAL 29 NOVEMBRE: Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l’eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.

DATA USCITA: 29 novembre 2018
GENERE: Biografico, Drammatico, Musicale
ANNO: 2018
REGIA: Dexter Fletcher, Bryan Singer
ATTORI: Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen, Tom Hollander, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Allen Leech, Michelle Duncan, Aaron McCusker, Max Bennett, Gwilym Lee, Ben Hardy
PAESE: Gran Bretagna, USA
DURATA: 106 Min
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
REGIA: Dexter Fletcher, Bryan Singer
SCENEGGIATURA: Anthony McCarten
FOTOGRAFIA: Newton Thomas Sigel
MONTAGGIO: John Ottman
MUSICHE: John Ottman
PRODUZIONE: GK Films, New Regency Pictures, Queen Films Ltd.

ORARI DELLE PROIEZIONI DI BOHEMIAN RHAPSODY
  • giovedì 29 novembre - 21:00
  • venerdì 30 novembre - 18:00
  • sabato 1 dicembre - 21:30
  • domenica 2 dicembre - 21:00
  • mercoledì 5 dicembre - 15:30
  • giovedì 6 dicembre - 17:00
  • sabato 8 dicembre - 19:00
  • domenica 9 dicembre - 18:30


Categorie: Cinema

TUTTI IN PIEDI

Gio, 27/09/2018 - 11:55

Tutti in piedi, il film diretto da Franck Dubosc, vede protagonista Jocelyn(Franck Dubosc), un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie (Caroline Anglade). Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L’equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence (Alexandra Lamy) che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull’esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

DATA USCITA: 27 settembre 2018
GENERE: CommediaSentimentale
ANNO: 2018
REGIA: Franck Dubosc
ATTORI: Franck DuboscAlexandra LamyElsa ZylbersteinGérard DarmonLaurent BateauCaroline AngladeClaude BrasseurFrançois-Xavier Demaison
PAESE: Francia, Belgio
DURATA: 107 Min
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution
REGIA: Franck Dubosc
SCENEGGIATURA: Franck Dubosc
FOTOGRAFIA: Ludovi Colbeau-Justin
MONTAGGIO: Samuel Danési
MUSICHE: Sylvain GoldbergEmilien LevistreXiaoxi Levistre
PRODUZIONE: Gaumont, La Boétie Films, Pour Toi Public Production

ORARI DELLE PROIEZIONI DI TUTTI IN PIEDI


Categorie: Cinema